
Quando parliamo di un pavimento in cotto fatto a mano o scale in cotto, ci riferiamo sia all’interno che all’esterno. Le sfumature tipiche della cottura a legna, la superficie irregolare, naturale e piacevole al tatto, favoriscono un interno caldo ed accogliente sia esteticamente che funzionalmente.
La cottura a legna per circa 30 ore a 1000° C, rende il laterizio resistente a temperature molto basse (ingelività) e quindi idoneo per pavimenti e pavimentazioni per esterni: completa l’opera la fattezza manuale e la superficie sabbiata che garantiscono superfici naturalmente antisdrucciolo. Le vostre dimore estenderanno la propria bellezza anche all’esterno.
Nel soggiorno, in cucina o in bagno… in antiche dimore o nei casolari di campagna, in un’abitazione di un borgo o al centro città: una distesa di mattonelle in cotto dà vita a una pavimentazione calda e famigliare capace di mantenere il fascino della tradizione e di armonizzare una materia naturale con ambienti moderni e di design.
Per tutto ciò noi produciamo con tanta attenzione e passione pavimenti in cotto artigianale. Forme rettangolari, quadrate, esagonali… mattonelle: le misure che desiderate e tante idee per realizzare un pavimento in cotto ossia un tappeto di intense e piacevoli tonalità che si intona con qualsiasi copertura.
