rifiniture-bagno

Mattonelle bagno: idee per pavimenti, rivestimenti e maioliche

Le mattonelle per il bagno: sono così importanti?

Pavimenti e rivestimenti per il bagno sono necessari a dare un tocco in più alla stanza del wellness.
La decorazione delle pareti del bagno è una questione cruciale; si può assecondare la tendenza del momento o il proprio gusto personale comunque l’obiettivo rimane sempre uno: trovare una soluzione che si armonizzi allo stile della casa e che dia personalità.
La ciliegina sulla torta, così possiamo definire la stanza da bagno utilizzando il noto proverbio perché, dobbiamo ammetterlo, il bagno è davvero quel particolare che completa e rifinisce l’intera abitazione e di conseguenza la scelta dei rivestimenti delle pareti di questa stanza non può non essere accurata e rigorosa sia in termini di estetica che di funzionalità.

Rivestimenti bagno: come rendere un bagno perfetto grazie ai rivestimenti

Realizzare un bagno perfetto è possibile o perlomeno è possibile ottenere la soluzione più simile al vostro bagno ideale. Come sempre è cosa giusta prendere in considerazione il proprio stile personale, ma sempre tenendo conto delle dimensioni dell’ambiente, delle sue condizioni e, naturalmente, dello stile con il quale è stato arredata il resto della casa in modo da far sì che il vostro bagno sia in perfetta sintonia anche con il resto dell’abitazione. Nella maggior parte dei casi, chi si sta occupando della realizzazione del bagno è alla ricerca di idee riguardanti le mattonelle in quanto lo stile viene creato, soprattutto, dai rivestimenti bagni di pavimento e pareti. Basti pensare che se si ha a disposizione un bagno piccolo il tipo di rivestimento scelto sarà decisivo e l’utilizzo di cromie chiare e colori tenui donerà un’impressione di apertura; e lo stesso discorso può valere se il bagno da rivestire è senza finestra: infatti, anche in questo caso, una scelta saggia sarà quella di non utilizzare colori scuri.

Maioliche bagno: quali colori usare?

Non dimenticate che il colore scelto per le mattonelle influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dello spazio. Se si desidera un bagno all’insegna della vivacità si possono scegliere colori luminosi (date un’occhiata al nostro cotto smaltato), se invece si preferisce un bagno più sobrio si può optare per dei toni semplici e nuance naturali.

Spesso il bianco è il colore preferito dalla maggior parte dei proprietari di casa in quanto può essere combinato con altri colori creando così effetti diversi: con le diverse sfumature di blu, ad esempio, darà un tocco marino a tutto il bagno, mentre combinato con il nero, può creare un effetto optical molto chic. Ovviamente non si può pensare solo al design ma anche alla qualità, perché pavimenti e rivestimenti devono durare nel tempo: le resistenti maioliche che utilizziamo sono prodotte dalla nostra fornace e smaltate a mano.

Accessori e complementi in cotto

Per completare il vostro bagno ideale realizzeremo rifiniture ed accessori in cotto fatto a mano per decorare la stanza in ogni dettaglio: elementi sobri e semplici ma dal grandissimo valore estetico.

1 1702

Trackbacks for this post

  1. […] scelta importante! Visitate il sito di Fornace Bernasconi per alcune idee sull’uso delle mattonelle bagno: rivestimenti, maioliche e mattonelle decorate a mano renderanno unica la vostra stanza del […]

Leave a Reply