RESTAURI STORICO-ARCHEOLOGICI

Effettuare una fornitura di cotto fatto a mano per la ristrutturazione di un sito e/o una costruzione di interesse storico-archeologico è da sempre la passione di Luigi Bernasconi: ne sono la testimonianza i numerosi interventi effettuati nel corso del tempo.

Potersi misurare con soluzioni di durata secolare, creare un mattone che riproduce un cotto antico con un determinato effetto, formato o colore, sono sfide che all’interno dell’azienda sono viste sempre di buon occhio. Lo stimolo derivante da queste richieste, è una spinta all’innovazione e allo sviluppo: il fine ultimo è quello di dar origine a nuovi effetti e finiture (come l’ars vetus), che spesso poi troveranno la loro naturale collocazione sul mercato.

Un restauro in cotto di interesse storico e quindi di durata secolare, è motivo di interesse e orgoglio e racchiude le caratteristiche intrinseche del materiale stesso: flessibilità, artigianalità e immortalità. Per tutto questo, Fornace Bernasconi da sempre risponde con serietà e professionalità a qualsiasi richiesta di cotto antico per restauro o consulenza pervenga da parte di enti o sovraintendenze, per dare origine o mantenere un sito di interesse culturale da tramandare nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *