La scelta dei sanitari per il bagno (soprattutto se si tratta di un bagno in cotto) non è questione di poco conto, questi accessori infatti devono soddisfare non una bensì diverse necessità! Quali sono queste necessità?

  • funzionalità
  • estetica
  • comodità
  • spazio a disposizione

Tra i vari sanitari necessari per attrezzare la stanza da bagno andiamo a focalizzarci su di uno in particolare: il lavabo.
Anche per il lavabo del bagno vale il discorso del soddisfare diverse esigenze: è importante infatti che sia funzionale, comodo ed esteticamente gradevole.

Fornace Bernasconi realizza lavabi a ciotola colorati in ceramica di diverse forme e colori: ovali, rettangolari, a ciotola (liscia o con bordo), alti e con una vastissima gamma di colori disponibili.

 

Tutti i lavabi sono da appoggio quindi pensati per essere installati direttamente su parete, su una mensola o su di un mobile sospeso. La leggerezza che questi lavabi da appoggio donano all’intero bagno è unica: infatti non essendo muniti di colonna e poggiandosi su una superficie  lasciano completamente libero lo spazio sottostante cosa che rende anche più agevoli le attività.

Se si sceglie l’opzione mensola come superficie d’appoggio, possiamo pensare alla comodità che queste offrono come ampia e comoda base d’appoggio per i prodotti per la toletta quotidiana e al fatto che possono essere attrezzate con barre che fungono da portasciugamani o affiancate da basi o elementi sospesi.
Il bacino di questi “catini”, possiamo chiamarli anche così visto che si ispirano a questi antichi antenati, è più o meno profondo a seconda del modello (il lavabo alto sarò sicuramente più profondo rispetto agli altri) mentre sono tutti caratterizzati da una linea curva continua, tipica della forma a bacino, che agevola lo scorrimento dell’acqua impedendo fastidiosi ristagni.

Altra tipicità dei lavabi da appoggio sono le linee essenziali però tondeggianti e sinuose che li rendono adatti sia a bagni di stile contemporaneo sia a bagni di gusto classico o retrò.

Lavabi a ciotola colorati

Una tipicità dei lavabi realizzata da Fornace Bernasconi riguarda il colore, infatti sono disponibili numerosi colori fra cui scegliere.
Da sempre è pensiero comune che esistano sanitari solo di colore bianco! La nostra fornace rompe questa regola e offre una ricca varietà di lavabi colorati: abbiamo un’ampia palette di colori che permette sia un facile abbinamento con le maioliche (o le piastrelle decorate a mano) di un bagno di cui si vogliono rinnovare solo i sanitari o permette di scegliere una tonalità preferita in caso di una realizzazione del bagno ex novo.

Fornace Bernasconi cerca di dare ai propri clienti delle soluzioni ricercate, delle combinazioni cromatiche d’effetto che possano coniugarsi ad un concetto di funzionalità ampio, dove la praticità d’uso del lavabo è strettamente connessa all’estetica.

Un pensiero su “Lavabi a ciotola colorati per il tuo bagno

  1. Pingback: Bagno in cotto: idee per pavimenti, rivestimenti, maioliche - Bernasconi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *