Italie

Racconta i colori, le atmosfere e l’identità del nostro Paese, ITALIE e’ la linea di mattonelle in cotto smaltato firmate da Sara Lucci.

L’architetto e designer romano ha ideato questa serie di mattonelle fatte a mano e disponibili in diversi colori, per rendere omaggio al Bel Paese, da sempre fonte di ispirazione. Una linea-tributo che riporta subito alla mente la luce e le tonalità tipiche del territorio italiano e delle sue città. Allora spazio al marrone Cortina, all’azzurro petrolio Venezia, al giallo Amalfi, al rosso mattone Roma, al blu Capri.

Non solo colori, la peculiarità di questa linea sta soprattutto nella forma. Sono disponibili mattonelle a forma di triangolo, rombo, rettangolo e semicerchio. Se spaziare con la creatività è fondamentale per decorare gli interni, le molteplici forme della linea ITALIE era quello che mancava nel mercato delle forniture.

L’Architetto Sara Lucci inizia sua attività professionale già all’università attraverso la collaborazione con le più autorevoli riviste italiane e internazionali, da AD a Elle Decor, firmando articoli e rubriche di interni e arredamento. Negli anni matura importanti esperienze nel settore della progettazione e dell’arredamento. Attualmente nel suo Studio romano si occupa di progettazione di spazi pubblici e privati, segue cantieri in tutta Italia e all’estero focalizzandosi sull’interior design. Ogni suo progetto è concepito come un abito sartoriale: tutto è a misura del committente, dalla scelta dei materiali allo studio cromatico passando per gli elementi di arredo, che ama ricercare e restaurare o far realizzare su suo disegno da esperti artigiani del legno, ferro, vetro, cotto e pietra.

I Colori

Le forme

TRIANGOLO

DIMENSIONI: Lato 15 cm, Angolo 60°

Posa 1

Posa 2

ROMBO

DIMENSIONI: Diag. magg. 30cm, Diag. min. 15 cm

Posa 1

Posa 2

Posa 3

GOCCIA

DIMENSIONI: Raggio 7,5 cm

Posa 1

Posa 2

Posa 3

Posa 4

MATTONCINO

DIMENSIONI: Base 7,5 cm, Altezza 22,5 cm

Posa 1

Posa 2

Posa 3

Posa 4